Andare a vivere in una casa nuova è sempre un evento emozionante ed importante per chi sceglie di compiere questo passo.
Una nuova vita sta per iniziare e con essa la voglia di ricominciare e avviare il proprio cammino da zero.
In pochi però, sanno che quando qualcuno a noi vicino si trasferisce in una nuova dimora è buona usanza e cortesia fare un regalo di buon auspicio, proprio per far sentire la propria vicinanza e dare un piccolo contributo alla nuova abitazione.
Ma come si fa a scegliere il regalo perfetto per questa occasione senza rischiare di sbagliare?
Ecco qualche idea da cui prendere spunto e che ti permetterà di fare una fantastica figura.
Regalare una pianta per la casa nuova
Anche se l’opzione può sembrare un po’ scontata, regalare una pianta a chi ai trasferisce in una casa nuova è un gesto molto carino.
Le piante infatti rappresentano la vita, la semplicità e la stabilità e quindi non esiste dono migliore per augurare eventi positivi a chi la riceve.
Siccome le piante necessitano di cure per crescere nel migliore dei modi, a meno che il destinatario non sia noto per possedere un pollice verde senza precedenti, opta per una pianta che non risulti particolarmente delicata e non abbia bisogno di cure approfondite per sopravvivere.
Puoi scegliere quindi una pianta grassa, molto bella da vedere e molto facile da gestire.
- Kit Completo: Set di 12 semi di erbe aromatiche da coltivare in vaso, sul balcone, in verdure giardino; ideale per creare un angolo verde aromatico in casa o all'aperto,...
- Ampia Selezione: Contiene timo, menta, salvia, origano, coriandolo, basilico rosso, maggiorana, melissa, basilico comune, rosmarino, aneto, prezzemolo; Perfetto per...
- Semi Naturali: Selezione di semi non OGM, perfetti per coltivazioni annuali e perenni; Ideali per una crescita sana e sostenibile delle tue erbe aromatiche, fiori o...
Un elettrodomestico per facilitare la vita tra le mura di casa
Se conosci bene chi si sta per trasferire, potresti conoscere gli oggetti che usa e possiede e quali invece desidera acquistare.
Tra questi rientrano sicuramente gli elettrodomestici, che grazie alle loro funzioni facilitano di molto la vita domestica.
Per fare questo regalo dovrai prefissarti un budget da rispettare, in quanto in questo campo non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Puoi indagare sui desideri del tuo inquilino, in quanto se tra voi esiste un clima confidenziale potrebbe essere proprio lui a esprimere il desiderio di acquistare un determinato tipo di elettrodomestico.
Se non sai cosa regalare e non vuoi acquistare qualcosa di inutile punta su dispositivi classici, ovvero quegli apparecchi fondamentali presenti in ogni casa.
Tra questi rientrano sicuramente frullatori, piastre, tostapane, spremiagrumi e coltello elettrico.
Se invece puoi permetterti spese maggiori ti consigliamo di regalare un microonde, un aspirapolvere o un robot da cucina, doni sicuramente abbastanza costosi ma che saranno accettati con estrema gioia.
- 5 velocità di lavorazione
- Funzione turbo
- Tasto di espulsione delle fruste
Uno zerbino personalizzato
Un regalo personalizzato è un’idea molto carina, perché i proprietari capiscono che hai avuto un momento da dedicare loro e l’hai utilizzato per fare un regalo unico ed individuale.
Scegliere uno zerbino è la scelta più azzeccata per chi entra in una casa nuova, perché sarà il primo oggetto che tutti vedranno prima di entrare in casa.
Ne esistono davvero molto carini in commercio e se questi non ti convincono puoi rivolgerti a qualche impresa che si occupa di realizzarli su misura e individualizzati.
Potrai realizzare uno zerbino con i nomi dei proprietari e dei componenti della famiglia, includendo eventuali amici a quattro zampe.
Per completare il tutto potrai inserire una frase per voi ricorrente e che rappresenta al meglio la vostra amicizia.
- ✔️FATTI INVIDIARE DAI TUOI VICINI: Sei stanco del solito zerbino esterno mono colore e vorresti aggiungere vivacità al tuo ingresso esterno o interno? Welcomat...
- ✔️ FAI UN REGALO ORIGINALE: Regalare qualcosa non è sempre facile; per questo motivo, scegliere uno zerbino simpatico con frasi divertenti e accoglienti può fare al...
- ✔️ DURA A LUNGO! Grazie al fondo antiscivolo in gomma e alle spatole resistenti in fibra di cocco naturale al 100%, lo zerbino da esterno Eco-friendly di Welcomat è...
Un quadro per enfatizzare la bellezza di una stanza
Se conosci bene i gusti di chi cambia casa, puoi azzardare per la scelta di un quadro che possa rappresentare al meglio i gusti di chi abita la casa.
Ovviamente questo regalo richiede un rapporto intimo piuttosto stretto, in quanto se la conoscenza è superficiale rischi di commettere errori e spendere soldi inutilmente.
Per non sbagliare regala qualcosa di semplice e che si adatti al meglio in ogni tipo di arredamento, in modo che chi riceve il quadro possa abbinarlo a tutti gli altri complementi di arredo senza alcuna difficoltà, e al tempo stesso possa collocarlo nella stanza che più gradisce.
Non optare per quadri di grandi dimensioni perché possono risultare ingombranti e non tutti apprezzano questo tipo di decorazione.
- Immagini da parete moderne ed eleganti: poster che rispecchiano le più belle tendenze in fatto di interior design. Poster in colori coordinati in un unico set.
- Immagini per qualunque spazio abitativo: che si tratti di quadri o poster per soggiorno, camera da letto o corridoio, un’immagine accattivante è sempre un elemento...
- Ispirate allo stile scandinavo: dalle foto in bianco e nero fino alle stampe astratte. Da Monoko troverete sicuramente le immagini che fanno al caso vostro.
Ecco quindi delle idee semplici che però ti faranno fare una bellissima figura e ti permetteranno di fare il tuo augurio migliore per chi inizia questa nuova avventura in una casa nuova.
ARTICOLI CORRELATI