Hai ricevuto il fatidico invito al Battesimo del figlio dei tuoi amici più cari e non sai cosa regalare al piccolo? Niente paura, nel corso dell’articolo ti proporremo tante idee preziose e originali che sapranno stupire i genitori e soddisfare le tue aspettative di regalo perfetto, per un dono che resta nel tempo e non verrà dimenticato.
Ovviamente, tutto dipende dal budget che hai a disposizione e dai gusti della sua famiglia, se sai che preferiscono regali preziosi che restano nel tempo, devi propendere per oggetti d’oro o d’argento che non si usurano ne si danneggiano. Se invece si tratta di persone più informali, dai spazio alla fantasia con tante idee divertenti che il piccolo potrà utilizzare già da subito, proprio come quelle che sto per suggerirti.
Oggetti preziosi che durano nel tempo da regalare per il Battesimo
Tra i regali più classici da regalare per un Battesimo di una femminuccia o di un maschietto vi è senza dubbio la classica catenina in oro con un ciondolo a tema cristiano, come il crocifisso. Perfetto anche un bracciale con il quadrifoglio, come augurio di buona fortuna o i gemelli con l’incisione del suo nome e cognome, per i maschietti. Per chi ama l’oro ma non vuole scegliere il modello del gioiello prima che lo indossi, è possibile donare un lingotto d’oro che una volta cresciuto, potrà essere trasformato in ciò che si preferisce.
È una vecchia tradizione anche quella di donare delle pietre preziose che verranno poi incastonate in meravigliosi gioielli, come anelli, ciondoli o orecchini a suo piacimento. Un’idea romantica e rispettosa dei gusti del piccolo, che potrà crescere e creare un pezzo unico secondo le proprie esigenze e perché no, conservarlo a sua volta per i suoi figli come una tradizione che si tramanda di padre in figlio.
- Materiale: realizzato in plastica ABS di alta qualità, processo di galvanizzazione, realistico e durevole.
- Pratico: può essere usato come fermacarte, fermaporta o qualsiasi altra decorazione da tavolo o per scherzare con gli amici, è un regalo ideale per amici e familiari.
- Decorazione di design: realizzata con squisita fattura, è perfetta per la decorazione della casa o dell'ufficio, progettata come un lingotto d'oro lucido per farti...
L’evergreen per ogni Battesimo: l’album personalizzato o il portafoto
Se vuoi essere certo di fare un dono gradito, puoi optare per l’album personalizzato con tante pagine che parlano dei progressi che il piccolo farà nel corso degli anni. In circolazione ce ne sono davvero tanti, con le copertine in argento o con foto plastificate, ma anche soluzioni più simpatiche e originali come quelle con gli inserti in legno o con intarsi sulla copertina, per incollare un meraviglioso collage con le foto del cuore.
Se pensi che qualcuno ha già intenzione di regalare l’album, farai sicuro dono gradito con un portafoto da scrivania o da muro. Apprezzatissimo da chi ama ricoprire i muri di casa con le foto di famiglia, diventa un’occasione per abbellire un mobile in salone quando il portafoto è in argento o in radica di noce. Ma anche la camera del piccolo quando presenta colori sgargianti e forme simpatiche.
- Cornice portafoto in legno bianco con supporto integrato
- Per una foto da 7 x 10 cm con supporto o una foto da 10 x 15 cm senza supporto.
- Da appendere alla parete o come decorazione da tavolo
Il fasciatoio: utile, comodo e funzionale
Quando i genitori decidono di battezzare il piccolo nei primissimi mesi della sua nascita, il fasciatoio può essere un’idea utile e funzionale, che consente alla famiglia di risparmiare di acquistarlo successivamente. Ovviamente, bisognerà fare attenzione alla stanza dove si intende posizionarlo. Per il bagno, ad esempio, è più idoneo uno stile informale dai colori neutri; se, invece, deve essere collocato in cameretta, dai libero sfogo alla fantasia con i colori più vivaci come il blu, il rosso o il verde che sono adatti ad una cameretta sia da maschietto che da feminuccia.
- Materassini fasciatoio, dotati di due sponde di sicurezza, utili e necessari per il cambio del pannolino.
- Realizzati in morbido tessuto plastico in PVC esente da ftalati, facilmente lavabili ed adattabili a tutti i piani fasciatoio, tramite la comoda tasca realizzata nella...
- Dotato di 2 sponde di sicurezza; made in italy
Un set per le pappe: w lo svezzamento!
Nel caso in cui il piccolo avesse superato i fatidici 4/5 mesi, puoi regalare un tris per preparare le pappe come l’omogenizzatore, la vaporiera e il piatto autoriscaldante. Un set apprezzatissimo che utilizzerà fino ai 20 mesi per cucinare le sue pietanze speciali, omogenizzare carne, pesce e frutta e tenere il cibo caldo in caso di tanti capricci. Si tratta di uno dei doni più apprezzati dalla mamma, che solitamente tende ad acquistarlo solo al momento dello svezzamento e non prima, quando deve soddisfare ben altre esigenze.
- 🍽️ Set di stoviglie per bebè in silicone, 12 pezzi. Include tutto il necessario per l'alimentazione del tuo bambino. È composto da un bavaglino in silicone morbido...
- 🥣 Piatto con ventosa per neonati e ciotola per bebè antiscivolo per allattamento. La ventosa del piatto e della ciotola favorisce l'apprendimento dell'alimentazione...
- 👶 Materiali sicuri. Tutti i prodotti sono realizzati in silicone alimentare approvato dalla FDA. Non contiene sostanze chimiche tossiche. Sono privi di BPA, PVC,...
Un buono per l’acquisto di pannolini ad oltranza
A proposito di regali utili, potrebbe essere perfetto come regalo per il Battesimo un buono per l’acquisto di pannolini. Sempre più spesso, infatti, le esigenze economiche dei piccoli tendono a svilire i genitori che trovano comoda l’idea di avere pannolini gratis per un certo periodo e senza errori sulla taglia, sul modello o sul brand. In questo caso, infatti, saranno loro a scegliere tutte le caratteristiche dei pannollini acquistandoli all’occorrenza!
- SCORTA MULTI-PACCO: 2 pacchi; 84 pannolini per pacco; taglia 4
- PROTEZIONE DALLE PERDITE: Vestibilità su misura con doppie barriere leastiche sulle gambe che protegge dalle perdite
- PROTEZIONE NOTTURNA: Strato interno morbido e assorbente, garantisce fino a 12 ore di protezione notturna
Un mini guardaroba per la nuova stagione
I bambini, lo sappiamo, cambiano taglia in continuazione e quello che andava a pennello la settimana scorsa, probabilmente domani andrà stretto e dovrà essere messo da parte. Per questo il regalo perfetto per il suo Battesimo potrebbe essere qualche simpatica tutina per le uscite domenicali con mamma e papà. Certo con le bambine c’è da divertirsi tra abitini rosa, scarpine abbinate e cardigan in cotone o lana, a seconda della stagione. Ma anche i maschietti hanno la loro scelta, con le camicine in tessuto morbido e i pantaloni in maglina con l’elastico ai polpacci, per tenerli ben coperti. Scarpine blu in fibra elastica e calzini da ometto che fanno pendant con il cappellino.
Tante idee sulle quali spaziare rispettando il budget che hai a disposizione, con la possibilità di cambiare qualche pezzo se la taglia non è quella giusta.
- Articolo confortevole realizzato in materiale resistente
- Design moderno
- Offre un comfort che dura tutto il giorno
ARTICOLI CORRELATI